Quello del 2021 è stato per le immatricolazioni di autovetture nel Regno Unito il peggior settembre dal 1998. -34% rispetto al settembre dell’anno precedente ma le auto elettriche a batteria (BEV) ottengono il miglior risultato mensile di sempre con una quota di mercato del 15,2% e 32.721 immatricolazioni, quasi quanto l’intero anno 2019, quando le immatricolazioni erano state complessivamente 37.850.
All’interno di un quadro generale negativo per le vendite di auto in UK, la Tesla Model 3 è stata l’auto più venduta in assoluto con 6.879 vetture, andando a bissare il risultato già ottenuto nel mese di giugno. Come noto le vendite di Tesla si accumulano nei mesi finali dei trimestri ma il costruttore americano ha superato nelle vendite anche auto molto meno costose della Model 3 ed è evidente il grande interesse mostrato dagli inglesi nei confronti delle auto elettriche della casa di Fremont.
I dati e l’immagine sono forniti dalla Society of Motor Manufacturers and Traders. La SMMT rappresenta oltre 800 operatori del settore automotive.