Ora Tesla ha l’impianto automobilistico più produttivo di tutto il Nord America

In breve

Secondo una ricerca condotta da Bloomberg su oltre 70 impianti di produzione automobilistica, la Gigafactory di Fremont in California è stata nel 2021 l’impianto che ha prodotto il maggior numero di auto negli Stati Uniti.

Con 8.550 auto a settimana in un impianto che occupa una superficie di 492.000 metri quadrati ha superato la capacità degli impianti di Toyota a Georgetown, nel Kentucky (8.427 auto a settimana) che occupa una superficie quasi doppia (circa 830.000 metri quadrati).

La casa costruttrice guidata da Elon Musk, che aveva acquistato l’impianto di Fremont proprio da Toyota e da General Motors, ha superato anche l’altro impianto della multinazionale giapponese con sede a Princeton, nell’Indiana (8.200 auto prodotte a settimana) e gli altri maggiori produttori tradizionali che hanno impianti negli Stati Uniti. Tra questi BMW (8.343 auto a settimana) nell’impianto di Spartanburg nella Carolina del Sud e Ford nell’impianto di DearBorn, Michigan, e in quello nel Kentucky (7.600 auto a settimana).

Credit: California Phantom / YouTube

Articoli recenti